Tutto ebbe inizio a Castellammare di Stabia.
Pasquale Somma era nato e cresciuto in questo vivace paesino del napoletano; qui aveva trovato moglie e un lavoro da salumiere. Ma era un gran sognatore, passionale e testardo come solo i giovani sanno essere, e ben presto disegnò ben altra strada per il futuro della sua famiglia …
Nonno Pasquale si trasferì a Terracina per lavorare come cameriere nel bar più in voga della cittadina e conquistò subito la simpatia dei clienti. Nel retrobottega scoprì il suo talento più grande: fare il gelato!
Pasquale rilevò il panificio sotto casa e ne fece il primo laboratorio di dolci firmato Somma, dove i suoi quattro marmocchi crebbero tra creme e gelati, zucchero a velo e panna montata, pan di Spagna e bigné.
I fratelli Somma presero le redini dell’attività paterna e trasferirono il laboratorio in via Ponte Rosso, l’attuale sede. Il più grande, Nello, decise di affiancare alla produzione anche il bar: fu un’ottima intuizione!
Iniziò la gestione di Roberto: l’arte di fare dolci seguiva sempre i ritmi e i valori artigianali che ispirarono nonno Pasquale e ogni specialità custodiva un legame essenziale con il territorio.
Fedeli alla filosofia di Roberto, i figli Fabrizia e Piercarlo hanno assunto la guida dell’azienda, guardando entusiasti al futuro con progetti al passo con i tempi e con i desideri dei consumatori.
La Pasticceria Somma è il luogo d’incontro per centinaia di clienti, che amano trascorrere piacevoli momenti in famiglia e con gli amici.
È il punto di riferimento per chi vuole acquistare, anche online, dolci artigianali fatti a regola d’arte. E un partner apprezzato da wedding planner, professionisti e aziende che organizzano ricevimenti e eventi con prodotti di alta qualità.
Ci lasciamo ispirare dalle buonissime ricette della tradizione partenopea e romana.
Scegliamo materie prime semplici, naturali, fresche, preferibilmente a km zero.
Ci piace metterci in gioco, stuzzicando nuovi gusti e desideri dei nostri clienti.
Sappiamo che ognuno ha il suo ruolo ed è fondamentale, come in una grande famiglia.
Sosteniamo i progetti di solidarietà e le iniziative che ci aiutano a crescere
Siamo consapevoli che ci sono scelte serie che ogni azienda può fare. E le facciamo.