Chi come noi ama la tradizione, vive il Natale, la Pasqua e ogni altra festività al colmo dell’emozione.
Il laboratorio è in fermento e i nostri pasticcieri si dedicano giorno e notte alla produzione dei dolci tipici, che segneranno i ricordi felici dei giorni trascorsi in famiglia e con le persone care.
Accade così col Panettone artigianale Somma, sfornato sino a poche ore dalla Vigilia. E per ogni altra festa, che portiamo nel cuore sin da bambini.
Con la stessa passione artigianale, produciamo tutta la collezione di dolci natalizi tradizionali: al panettone si aggiungono pandori, torroni, panforte, torte alle noci e biscotti tipici, protagonisti di cesti regalo personalizzati.
Tra i dolci tradizionali di questo periodo un posto d’onore è riservato alle specialità tipiche del territorio: il Tortolo terracinese innanzitutto, dalla lievitazione lunga e complicata e i profumi unici; la Casatella con ricotta e caffè, la Pastiera e il Casatiello napoletano.
.
E infatti, pur essendo chiamati in tanti modi, tutti i dolci per la festa di San Giuseppe non sono altro che pasta bignè, lavorata e farcita come si vuole, e poi fritta. Nella nostra pasticceria, a metà strada tra la Capitale e il Vesuvio, abbiamo raccolto la ricetta romana e quella napoletana e, ogni anno, nel tempo di Carnevale e sino alla festa del papà, bigné fritti e zeppole con crema e amarena sono i dolci più amati. L’impasto è semplicissimo: solo acqua, farina e burro; dopo la prima cottura sul fornello, si aggiungono le uova e poi si decide se friggere, come dice la tradizione, o infornare, per chi invece li preferisce in una versione più leggera.