Uova di Pasqua artigianali Somma con cioccolato Valrhona

Tutte le fasi di produzione delle Uova di Pasqua Somma avvengono all’interno del nostro laboratorio artigianale, dalla ricerca del cioccolato perfetto sino al confezionamento, realizzato a mano cosicché nessun uovo sia uguale a un altro.

Ogni anno, di questi tempi, è un gran fermento: chili e chili di profumato cioccolato vengono temperati con maestria dai pasticcieri, colati in stampi e lasciati solidificare. Arriva quindi il momento di unire le due metà per formare l’uovo, ma non prima di aver posto con cura al suo interno una graziosa sorpresa.

Una scelta d’eccellenza: il cioccolato Valrhona

Non ha senso dedicare ore e ore di lavoro e l’attenta manualità dei pasticcieri alla realizzazione di Uova di Pasqua artigianali, utilizzando un cioccolato qualsiasi. Ecco perché, da diversi anni, l’unico ingrediente per le Uova di Pasqua Somma è il cioccolato Valrhona.

Questo prestigioso brand francese vanta origini umili, una piccola cioccolateria a conduzione familiare che il pasticciere Albéric Guironnet fondò nella Valle del Rodano esattamente un secolo fa. In pochi decenni il nome Valrhona è stato conosciuto in tutto il mondo come il migliore cioccolato per la pasticceria, grazie ad alcune scelte molto precise.

  • Rapporti diretti con i produttori di cacao.

L’azienda mantiene relazioni dirette e stabili con i proprietari delle piantagioni di cacao, nella convinzione che la bontà del prodotto non possa prescindere dalla sostenibilità ambientale e sociale delle produzioni.

  • Centinaia di controlli giornalieri.

Il controllo di qualità è continuo, maniacale: giurie di esperti hanno il compito di degustare il cioccolato offrendo preziosi pareri tecnici sulle continue opportunità di miglioramento.

  • Innovazione e creatività.

Valrhona ha dedicato all’innovazione una Scuola: un laboratorio in cui operano fianco a fianco ricercatori, cioccolatieri, pasticcieri e chef; un luogo di crescita e ispirazione.

Manualità e creatività dei nostri pasticcieri all’opera

La collezione di Uova di Pasqua 2022

Le nostre Uova Speciali

Piccoli consigli di degustazione del cioccolato

Il cioccolato di qualità pregiata lo riconosci a prima vista: il suo colore è scuro, brillante e uniforme. Quando lo spezzi fa “snap”, un suono netto come la linea di rottura.

Se lo avvicini al naso, puoi sentire tutta la ricchezza e persistenza di aromi, su cui domina assoluto il profumo di cacao.

Sfiorandolo con le labbra, è liscio, scorrevole, mai appiccicoso; dapprima è duro, ma tende subito a sciogliersi col calore.

Poi arriva il momento più bello: finalmente in bocca, regala note dolci e amare in equilibrio; la giusta acidità permette a tutti gli aromi di emergere, mentre il cioccolato si scioglie lentamente e scivola via, lasciando un piacere che potremmo definire “rotondo e vellutato” e ci fa sentire felici come bambini.